AZIONE PERFORMATIVA INEDITA DI LOREDANA LONGO

21 ottobre 2017 ore 17

 

Si conclude il 21 ottobre il viaggio del progetto site-specific di Loredana Longo (Catania, 1967), intitolato Another Break in the Wall ed inaugurato a Casa Museo Jorn lo scorso 12 luglio. 

Loredana Longo è da poco rientrata in Italia da New York dove, nella sede del Consolato Italiano, ha presentato il suo primo catalogo antologico (Gli Ori), che include le tre opere realizzate per lo studio di Jorn. 

Alle ore 17 di sabato 21 ottobre, in presenza del Sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti e dell'Assessore alla Cultura Nicoletta Negro, Loredana Longo realizzerà una performance inedita, che coinvolgerà direttamente l'installazione Piedediporco #1. La performance è aperta al pubblico e sarà seguita da un aperitivo in giardino

La mostra Another Break in the Wall, a cura di Irene Biolchini e Luca Bochicchio, è stata promossa dal Comune di Albissola Marina e dalla Associazione Amici di Casa Jorn, con il contributo del Gruppo ACCA, della Fornace Eugenio Casetta e di Espoarte come media partner, con un ringraziamento particolare a Francesco Pantaleone Arte Contemporanea.