Aperta tutto l'anno, con ingresso libero

Vieni a trovarci a Casa Jorn!

Casa Museo Jorn oggi è un luogo culturale vivace, dove è ancora possibile respirare il grande estro dell'artista danese.

In collaborazione con il Comune di Albissola Marina, lavoriamo con passione alla valorizzazione di questo magico spazio artistico, migliorandone la conoscenza e fruizione e contribuendo a renderlo un luogo creativo dove fare esperienza dell’arte, della cultura e della ricerca contemporanea. Nel perseguire la nostra mission collaboriamo alla accoglienza e organizziamo, in partnership con istituzioni nazionali e internazionali, visite guidate, laboratori, proiezioni, mostre e altri eventi che aspirano a servire un pubblico ampio e variegato. Così facendo contribuiamo a promuovere una risorsa economica e sociale per il territorio.

Image

Dicembre - Gennaio - Febbraio

Inverno

Martedì, 9 - 12
Giovedì, 15 - 17
Sabato e Domenica, 11 - 16

Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio

Marzo - Aprile - Maggio

Primavera

Martedì, 9 - 12
Giovedì, 15 - 17
Sabato e Domenica, 11 - 13 / 14 - 17

Giugno - Luglio - Agosto

Estate

Martedì, 9 - 12
Giovedì, 15 - 17
Sabato e Domenica,
giugno 10 - 13 / 16 - 19
luglio - agosto 10 - 13 / 16 - 20

Settembre - Ottobre - Novembre

Autunno

Martedì, 9 - 12
Giovedì, 15 - 17
Sabato e Domenica,
settembre 10 - 13 / 16 - 19
ottobre - novembre 11 - 13 / 14 - 17

In caso di allerta meteo (gialla, arancione o rossa), emanata dalle Autorità competenti, gli orari di Casa Museo Jorn potranno subire variazioni e/o essere soggetti a chiusure forzate per garantire l’incolumità dei visitatori e dello staff. Qualsiasi chiusura o cambiamento d’orario dovuto a uno stato di allerta meteorologica sarà tempestivamente comunicato sul sito e sui canali social ufficiali di Casa Museo Jorn. Si consiglia di consultare i canali ufficiali prima di ogni visita e in generale in condizioni meteorologiche avverse.

Grazie della comprensione

Noi possiamo entrare

Per i vostri amici a quattro zampe, al museo è sempre disponibile una ciotola e una carezza.

Come raggiungerci

In aereo

Dall’aeroporto Colombo di Genova, 40 km in direzione Ventimiglia-Nizza

Dagli aeroporti di Milano, 200 km in direzione Genova-Ventimiglia (o in treno da Milano Centrale, via Genova, vedi sotto)

Dall’aeroporto di Nizza, 150 km direzione Ventimiglia-Genoa

In treno

stazione di Albisola (fermata di alcuni treni regionali) e taxi (8-15 min)

fermata di Savona (treni veloci):
– taxi (15-20 min);
– bus n. 7 o 7/ o 5 in direzione Albissola Marina, fermata piazza S. Antonio o piazza S. Benedetto, da qui bus n. 20, a piedi o in taxi

Scegli il tuo bus e controlla gli orari

In auto

Dall’uscita autostradale di Albisola (8-15 min. a seconda del traffico) in direzione Albissola Marina, strada costiera Aurelia (Corso Bigliati), svolta a destra in Piazza San Benedetto subito prendi a sinistra la strada che sale (e segui i cartelli marroni).

In bus

Da Ponente (Savona) – Bus n. 7 (direzione Luceto) o 7/ (direzione La Pace) o 5 (direzione Valloria), fermata piazza S. Antonio o piazza S. Benedetto (Albissola Marina), da qui bus n. 20 (Urbano Albissola)

Da Levante – Bus n. 30 (direzione Savona), fermata piazza. S. Antonio (Albissola Marina), da qui bus n. 20 (Urbano Albissola)

Scegli il tuo bus e controlla gli orari

A piedi

Dal centro storico di Albissola Marina (Piazza del Popolo), procedere in direzione sudovest su Via Repetto. Dopo 450 m circa, svoltare a destra e prendere Via Bruciati. Continuare su via Bruciati: svoltando leggermente a sinistra Via Bruciati diventa Via Massardo. Dopo circa 50 metri, girare a destra e prendere la Scalinata per Casa Jorn, percorrendola fino in cima. 

Attenzione! Il percorso è in salita e prevede scale ripide.

Altre modalità di visita

Prenota la tua visita guidata

Sia le visite guidate che le aperture straordinarie sono possibili sono su prenotazione

Scopri

Dal giardino allo studio, dalla cucina di Teresa all’atelier: ogni stanza della casa racchiude un pezzo della storia di Asger Jorn.

Conosci

Conosci la vita personale e artistica di Asger Jorn? L’artista danese è arrivato ad Albissola Marina nel 1954. Da quel momento, è nata una speciale connessione tra Jorn e Albissola, che lo ha accompagnato per tutta la sua vita